Troppo spesso i problemi familiari vengono sottovalutati e non sempre affrontati con consapevolezza; questo porta a complicazioni che potrebbero essere ridotte, o addirittura evitate, se si intervenisse prima che la situazione precipiti vertiginosamente. Il bisogno percepito dal Cliente che miriamo a colmare è quello di avere una figura professionale che possa veramente comprendere chi ha davanti, mettendo a disposizione sensibilità e capacità di comprensione.
Dedichiamo tempo. Ci differenziamo perché offriamo un approccio personalizzato e su misura per ogni Cliente, basato sulla nostra esperienza e competenza nel settore. Non forniamo soluzioni preconfezionate, ma analizziamo attentamente ogni singolo caso per identificare le esigenze specifiche e fornire un piano d’azione personalizzato che abbia come punto fermo l’interesse del Cliente.
Non diamo false speranze. Sappiamo che la fiducia e il lavoro di squadra (Avvocato/Cliente) sono valori imprescindibili, se uno dei due fattori viene a mancare, la solida piramide sulla quale abbiamo costruito tutto il percorso, può cominciare a sgretolarsi.
Prima ancora di affrontare la vicenda giuridica e fornire soluzioni, il nostro Studio mira a fidelizzare il Cliente, affinchè venga a crearsi un rapporto fiduciario con l’Avvocato. E’ necessario che comprendiamo le frustrazioni che hanno portato il Cliente a rivolgersi a noi, dobbiamo essere di supporto al suo iniziale stress emotivo, la paura dettata dalle incertezze, le preoccupazioni per la prole e per i problemi finanziari che generalmente scaturiscono dalla fine di un rapporto sentimentale, condividere le delusioni.
Solo una volta che abbiamo ben compreso tali esigenze, saremo in grado di proporre la migliore strategia giuridica, che, per tutto l’iter processuale, sarà sempre condivisa con il Cliente. Il Cliente è parte del processo, deve comprendere e viverlo al meglio, non subirlo.
Da oltre venti anni mi occupo della tutela stragiudiziale e giudiziale di Dirigenti e Scoietà in materie di Lavoro.
Nella fattispecie, per le Società, anche con una proficua collaborazione con HR interni, mi occupo della stesura di contratti di lavoro, esame, redazione di Regolamenti Interni, Regolamenti Disciplinari, Codici di Condotta, Regolamenti uso sistemi informatici, etc., nonchè procedimenti disciplinari. Con riferimento a questi ultimi, ho acquisito maturata esperienza nelle trattative Sindacali Territoriali e Nazionali, noncè assisto anche nella fase ulima del contenzioso giudiziario.
Con riferimento ai Dirigenti/Dipendenti, offro il supporto stragiudiziale nella gestione dei procedimenti disciplinari, risoluzioni contrattuali, nonchè anche in see giudizia.
Abbiamo maturato una significativa esperienza nel Diritto Finanziario, con spefico riferimento ad operazioni di Non Recourse Loan (NRL), Standby Letter of Credit (SBLC), emissione di Swift, etc., sia in ambito contrattuale che in eventuali riflessi penalistici. In tale settore operiamo a Livello internazionale, Comunitario e non, mediante redazione di Contratti di NRL, stesura di SBLC, Contratti di Monetizzazione, Contratti di garanzia e Swift e, più in generale, offriamo consulenza stragiudiziale.
Il nostro Studio si occupa da anni di responsabilità medica, sia in ambito civile che penale.
Accogliamo i nostri Assistiti mettendoli a loro agio, cercando di comprendere al meglio le loro necessità,dedicando anche diverse sessioni all’ascolto. Solo in un secondo momento, creato il necessario rapporto fiduciario, offriamo un servizio completo, avvalendosi di medici legali di altissimo profilo professionale.
Solo all’esito di una compiuta disamica tecnica, tanto giuridica, quanto medico-legale, esprimiamo un parere il più oggettivo possibile, sulla sussistenza o meno di profili di responsabilità medica, con indicazione della natura della stessa, civile e/o penale.
Altrettanto, non creiamo illusioni, èper evitare vittimizzazioni secondarie, qualora non ravvisassimo alcun profilo di responsabilità: il nostro Studio lavora per i nostri Assistiti e non sempre e comunque contro le Strutture mediche. Illudere un Cliente non raprpesenta la politica di Studio, men che meno in una materia così emotivamente delicata.
Grazie alla scelta di collaborare con Partners con i quali abbiamo un rapporto continuativo da anni, offriamo al nostro Cliente una Consulenza a 360 gradi su tutte le materie, pur garantendo la presenza della Titolare del nostro Studio, che affiancherà costantemente il Cliente, unitamente ai Colleghi di elevata professionalità nelle specifiche materie.
Diritto Penale
Diritto Civile
Criminologia
Mediazione Civile & Penale
Via Monte Napoleone, 8
20121 Milano (MI)
Via Guglielmo Silva, 33
20149 Milano (MI)
Credits: frogstudio communication